L’illuminazione del futuro? La risposta è SENSEDESIGN.

SENSEDESIGN non è solo un’alternativa realistica e praticabile al mercato dell’illuminazione oggi, ma lo rivoluzionerà completamente passando da mercato generalista a specialistico.

Le case, i luoghi di lavoro, gli hotel i negozi non sono fatti solo di architettura, arredamento e oggetti ma soprattutto di UOMINI. Così come i progetti non sono fatti solo di linee, materiali, disegni, ma di amore, emozione, anima! L’ispirazione parte dall’analisi del mercato e dei diversi segmenti, dalle reali esigenze, da ciò che la gente mi domanda tutti i giorni. Questa gamma di prodotti vuole essere un primo passo per connettersi al mondo in cui viviamo, essere pionieri e affascinare il pubblico, il futuro cliente.

Vi presento uno dei miei più recenti lavori di SENSEDESIGN, le mie ultime creazioni per OLEVlight, un’azienda dinamica e desiderosa di scalare il successo nel panorama dell’illuminazione con una filosofia originale e non convenzionale.

Quanto è importante la luce per il benessere dell’uomo?

La mia collaborazione con OLEVlight nasce nel 2018 e inizia con l’approfondimento di un concetto semplice, riportare al centro l’Uomo e l’Etica, avere ancora la fortuna di sognare ad occhi aperti e scrivere poesie emozionanti. Condivisi questi principi, che hanno tra l’altro ispirato SENSEDESIGN, ci siamo messi subito al lavoro e abbiamo iniziato a esplorare e studiare, insieme ad esperti in diverse discipline, l’idea di creare oggetti inediti che rappresentassero una svolta culturale per il benessere dell’uomo.

LA COLLABORAZIONE CON OLEV LIGHT

Così è nata una famiglia di lampade rigeneranti per il benessere psico-fisico prodotte da OLEV light, e quest’anno presentate ad Euroluce, il Salone Internazionale dell’Illuminazione dal 9-14 aprile 2019 riscuotendo grande successo e curiosità. La gamma di lampade sensedesign è composta da:

Exagon Silence Biolight, Exagon Silence Green, Mini Dot Spot, Eye 35 48v Track, EYE 35 230v.

Quali sono le ultime tendenze nel settore illuminazione?

SENSEDESIGN apre uno scenario nuovo che intendiamo perseguire insieme, attraverso il costruttivo rapporto tra me e Andrea Lanaro, titolare dell’omonima azienda OLEV light e il gruppo multidisciplinare di professionisti che si occupano di biologia, biofilia, inelligenza artificiale, tecnologia digitale, acustica e un esperto in profumazioni.

Una volta si chiamavano lampade perchè svolgevano il loro compito in maniera semplice e pratica, illuminando i luoghi, oggi si chiamano SENSEDESIGN perchè aiutano l’uomo a rigenerarsi e lo relazionano alla natura rendendolo felice.

La lampada EXAGON SILENCE BIOLIGHT è stata pensata per illuminare gli ambienti in modo del tutto innovativo. Emette luce verso l’alto e verso il basso. E’ una lampada a LED a basso consumo munita di tecnologia BIOLIGHT pensata per:

rispettare il fattore biologico dell’uomo e cioè il suo ritmo circadiano;

sollecitare l’aspetto emozionale creando un benessere rigenerante attraverso il lento cambio di colore e di intensità della luce che si relaziona con la luce naturale;

ottenere il massimo comfort visivo grazie alla tecnologia a bassa luminanza dello schermo, una luce che non abbaglia, non infastidisce e non stanca l’occhio;

La luce emessa nella parte superiore può cambiare colore creando dei contrasti molto scenografici e rendere gli ambienti meno monotoni.

EXAGON SILENCE BIOLIGHT è dotata, nella parte centrale, di un sottile e leggero pannello fonoassorbente on metallo microforato, appositamente studiato per soddisfare gli standard più elevati di efficacia, superiori ad ogni altro materiale.

E’ possibile integrare l’illuminazione con le tecnologie digitali, app, smartphone e comandi vocali?

EXAGON SILENCE è dotata di IOT (internet of things), una lampada “connessa” una compagna di vita che si comporta in modo diverso asseconda del nostro umore, dei nostri bisogni e delle condizioni climatiche.

Grazie alla tecnologia digitale è possibile gestire le diverse funzioni della lampada da telefono in modo semplice e intuitivo. Attraverso sensori la lampada rileva la tua presenza nell’ambiente e si accende automaticamente regolandosi in base all’ora del giorno o della notte, alla stagione e al clima. E’ sempre possibile personalizzare la propria luce in base all’umore e all’attività che si svolge.

EXAGON SILENCE GREEN è stata impiegata per la prima volta nel 2017 all’interno di un ambizioso e prestigioso progetto di ricerca per il benessere dell’uomo che trova la sintesi in BIOSPHERA EQUILIBRIUM, in cui sono concentrate le più moderne e avanzate tecnologie dell’abitare del futuro per il benessere dell’uomo.

Prossimo passo a breve il LI-FI, la luce che trasmette dati cento volte più veloce del wi-fi.

 

CONVEGNO SU SENSEDESIGN DURANTE IL SALONE DEL MOBILE A MILANO

EXAGON SILENCE GREEN ALL’INTERNO DI BIOSPHERA con Mirko Taglietti

SENSEDESIGN COLLECTION

 

EXAGON SILENCE BIOLIGHT

EXAGON SILENCE GREEN

EYE 35 230V

EYE 35 TRACK 48 V

MINI DOT FARETTO AD INCASSO PER ESTERNI IP 67

MINI DOT SPOT IP67 – spot per esterno