Clessidra Slowlight Oro: il lusso del tempo

Next Story

L'illuminazione del ristorante stellato I Quattro Passi a Nerano

Slowlight Oro: il lusso del tempo
Clessdira SLOWLIGHT ORO

Riappropriarsi del tempo per sé stessi. Il vero lusso è Slow!

Ho pensato a CLESSIDRA SLOWLIGHT ORO non più come un “orologio a sabbia” ma come un “orologio a luce”. Una clessidra bucata in cui ho messo, al posto della sabbia fuggita, la mia materia preferita, la luce!

Non la luce del nostro tempo però, ma quella di una volta, quando di tempo ce n’era tanto: la luce della candela, la luce del fuoco. Quella luce tremula, calda e vivida, che rischiara la stanza disegnando ombre danzanti sui muri e brucia lentamente, come la vita che passa inesorabile.

Slowlight Oro: il lusso del tempo
Clessidra SLOWLIGHT ORO

Dai buchi di Clessidra SLOWLIGHT non vedi la sabbia che scorre ma la luce che scende piano della candela che si consuma, scorgi il fuoco e il suo lento consumarsi, ne avverti tutta la forza emotiva. Ora dalla clessidra esce la luce e i buchi sembrano partecipare alla danza di luce e ombra che compare sul tavolo, disegni sempre diversi fino a che non finisce di bruciare completamente la candela.

Clessidra SLOWLIGHT

è un totem in versione pret-à-porter, un oggetto portafortuna per propiziare momenti di serenità e di piacere, da regalare al partner, ad un amico, ad una persona importante. Da tenere in tavola per compagnia a cena, o in casa.

È insieme un messaggio, una promessa, un impegno. Come a dirsi, o a dire, “oggi mi prendo tutto il tempo necessario!”

Se vuoi saperne di più puoi scaricare il catalogo di LUCE LATINA e la trovi insieme ad altri oggetti nati da altrettante storie!

Puoi trovarla presso Professioneluce.it

Credits

Design: Filippo Cannata

Materiali: ceramica

Dimensioni: H. 12, 18, 30, 40 cm
data: 2014

 

Hai trovato questo articolo interessante?
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Vuoi una consulenza personalizzata?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.