Sala del Gusto. Per le eccellenze alimentari made in Italy

La Sala del Gusto è un luogo speciale in cui il cliente segue un percorso emozionale, un itinerario di sensazioni che rendono unica l’esperienza gastronomica

“Sala del Gusto”, per le eccellenze alimentari made in Italy. Nell’azienda Finagricola Spa la “Sala del Gusto” è riservata alla presentazione e commercializzazione dei prodotti di un brand di eccellenza consolidato sul mercato mondiale. La rete vendita di tutta Europa accompagna i propri clienti nella Sala del Gusto per assistere a dimostrazioni con chef stellati di caratura internazionale, e la luce svolge il suo ruolo di supporto e promozione alla vendita.

Ma per realizzare la luce “giusta”, per stabilire la giusta temperatura di colore della luce, i coni luminosi, i contrasti, i più efficaci livelli di intensità e di illuminamento da posizionare sulle pregiate etichette, abbiamo svolto una grande attività di ricerca e sperimentazione, con l’allestimento di una sala mock-up e la realizzazione di interviste su un campione di ben 100 persone che ci ha permesso di raccogliere informazioni sulle sensazioni e percezioni dei soggetti sotto un modello di illuminazione “ideale”. Oggi la Sala del Gusto è un luogo speciale in cui il cliente segue un percorso emozionale, un itinerario di sensazioni che accompagnano, avvolgono, rendono unica l’esperienza gastronomica. È un luogo in cui l’ospite si sente accudito, coccolato, appagato. A ciascuno il proprio viaggio multisensoriale, fatto di esperienze nuove, “immersive”, indimenticabili.

Credits

 

Cliente: Finagricola Spa
Località: Battipaglia (SA) – Italia
Architetto: Diego Granese
Fotografo: Michele Calocero
Incarico: Illuminazione interna
Lighting Design: Filippo Cannata
Lighting Design Team: N. Fiorillo, C. Di Napoli
Data Completamento: 2014

Hai trovato questo articolo interessante?
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Vuoi una consulenza personalizzata?