Cannata Factory, una divisione di Cannata&Partners, oggetto di una Tesi di Laurea dell’Università degli Studi del Sannio

Next Story

Streghe in Luce: si accendono le luminarie di natale disegnate dai bambini

Dallo stage svolto presso lo studio Cannata&Partners è nata una brillante Tesi di Laurea in Strategia per il Corso di Laurea magistrale in Economia e Management, presso il DEMM dell’Università degli Studi del Sannio, dal titolo “Il lancio di una nuova business unit. Il caso Cannata Factory”.

Questo è il risultato di un anno di lavoro svolto dalla dott.ssa Silvia Cavalluzzo, uno stage che è parte del master in “Export manager” indetto dall’Università degli Studi del Sannio nell’anno 2015. Il master ha offerto alla neo dottoressa la possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro e in particolare delle imprese, mettendo in pratica quanto appreso negli anni di studio universitario.

Poiché il settore della progettazione illuminotecnica altamente specializzata in cui opera Cannata&Partners è in continua evoluzione, nasce l’esigenza di una diversificazione attraverso la creazione di una nuova business unit rivolta al settore della ristorazione: Cannata Factory. Durante il periodo di stage la laureanda ha sviluppato una visione completa della gestione di una PMI, tipica della realtà sannita, approfondendo il ruolo dell’illuminotecnica nel settore della ristorazione: settore in continua crescita, che al momento conta circa 170.000 attività sull’intero territorio nazionale.

Il lavoro ha riguardato principalmente la stesura di un Business Plan che consentisse all’azienda di valutare la fattibilità di mercato ed organizzativa del lancio di una nuova business unit.

I risultati evidenziano un’ottima propensione all’investimento delle aziende inserite nel settore della ristorazione, in quanto l’offerta di Cannata Factory risulta perfettamente in linea con la crescente attenzione alla qualità e ai benefici in termini sia di risparmio energetico che di benessere dell’individuo. Siamo in presenza di un mercato in cui c’è spazio per le sole imprese che intendono rispondere alle nuove tendenze tecnologiche, portandosi in una posizione di vantaggio, e Cannata Factory è una di queste.

Il lavoro della dott.ssa è stato indispensabile per il lancio della nuova business unit , ci complimentiamo per i brillanti risultati ottenuti insieme e per la passione dedicata in questo nuovo progetto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.